Consulenza Gare Gas

Un partner affidabile per le gare di distribuzione del gas

Share

Facebook Disc Solid Red
X Disc Solid Red
Linkedin Disc Solid Red
Whatsapp Disc Solid Red

Abbiamo sviluppato una notevole esperienza nella gestione delle gare per l’affidamento della distribuzione del gas su base ATeM.

Dal 2012, abbiamo supportato 9 stazioni appaltanti, analizzando lo stato delle reti di oltre 300 Comuni.

Grazie alla nostra conoscenza ed esperienza, possiamo garantire semplicità nella gestione della procedura fino alla pubblicazione del bando di gara, alleviando il carico di lavoro degli uffici delle stazioni appaltanti e dei singoli Comuni.

In tutti questi anni, il nostro impegno è stato rivolto esclusivamente a favore e nell’interesse degli enti pubblici. Abbiamo lavorato e lavoriamo con specifici Ambiti Territoriali Minimi, con capofila i Comuni di Milano, Lecco, Lodi, Monza, Lissone (Monza e Brianza 2), Brescia, Varese, Mantova, Reggio Calabria e Vibo Valentia.

Offriamo ai Comuni supporto ed esperienza per facilitare il processo e aiutarli nel raggiungimento degli obiettivi.

Share

Facebook Disc Solid Red
X Disc Solid Red
Linkedin Disc Solid Red
Whatsapp Disc Solid Red

La collaborazione in accordo con Anci Lombardia

Abbiamo costituito una struttura operativa in grado di assistere gli Enti Locali in tutte le fasi prodromiche alla gara. Il documento illustra le modalità per avviare la collaborazione con l’Associazione.

Pubblicazioni AnciLab Editore

Il volume presenta i risultati ottenuti dal progetto “Gas PlaNet” finanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale e rende conto di quanto realizzato.

Le gare per l’affidamento della distribuzione del gas naturale, in seguito al DM 226/2011, rappresentano una sfida per i Comuni.

Progetti

Gasplanet.it

Progetto “Gas PlaNet” finanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale

Il progetto Gas PlaNet nasce da un’esperienza che ha visto impegnata AnciLab nella modellizzazione di una procedura per la gestione delle attività strumentali alla predisposizione della gara d’ambito, dall’avvio alla gestione del post gara, e dei software per la gestione della procedura stessa.

Il progetto ha fornito ai Comuni partner un approccio metodologico strutturato, rafforzando le esperienze di cooperazione intercomunale mediante la previsione di un’intensa attività di co-progettazione tra comuni e stazione appaltante per la predisposizione e la gestione delle gare e dei successivi contratti e una continua attività di coordinamento per la raccolta dei dati dei gestori uscenti.

Per informazioni, contatta:

Email Disc Solid Red

Elisabetta Martino