Anna Zilioli è una professionista tecnica specializzata nella gestione e nella trasformazione del territorio e dell’ambiente, con esperienza nella gestione di progetti multistakeholder europei.
In AnciLab ricopre il ruolo di Project Manager, dove coordina iniziative di sviluppo per i comuni lombardi, valorizzando le opportunità di innovazione tecnologica e digitale messe a disposizione dai bandi europei.
Si è laureata al Politecnico di Milano nel corso magistrale in Urban Planning and Policy Design, approfondendo i temi dello sviluppo territoriale e della trasformazione urbana, con un focus sulle dinamiche tra spazio costruito e popolazioni insediate.
Nel suo percorso professionale ha lavorato con enti locali di diverse dimensioni, dove ha potuto applicare le proprie competenze in CAD, BIM e GIS nei settori dei lavori pubblici, dell’urbanistica e della gestione dei Sistemi Informativi Territoriali.
Le sue competenze tecniche le permettono di supportare gli enti locali nell’innovazione dei processi organizzativi e decisionali attraverso l’impiego di nuovi sistemi informativi.
Anna Zilioli connette le esigenze degli enti locali con le opportunità della programmazione europea, favorendo l’innovazione nei metodi di lavoro e nella governance.
