RisorseComuni

Buone pratiche a confronto

Onelia Rivolta
“RisorseComuni da anni ormai si articola in numerosi seminari e convegni organizzati durante tutto l’anno. L’ ottimo gradimento da parte del pubblico la conferma una manifestazione di forte interesse per Amministratori e Funzionari degli Enti Locali”  

Lucio Franco “I seminari di RisorseComuni costituiscono un’opportunità  per le imprese di comunicare con la pubblica amministrazione in qualificati momenti d’incontro e approfondimento.”

 

Rossella Cerabolini “I seminari trovano principalmente nella sede del sistema Anci Lombardia, in via Rovello, 2 a Milano, l’ideale location per il loro svolgimento. La Casa dei Comuni è situata infatti nel centro di Milano, in un palazzo ricco di  riferimenti storici e culturali.”

 

La nuova formula di RisorseComuni, che si articola in numerosi seminari e convegni organizzati durante tutto l’anno, ha riscosso un ottimo gradimento da parte del pubblico confermandosi una manifestazione di forte interesse per Amministratori e Funzionari degli Enti Locali, nonché per Aziende e professionisti. I seminari della manifestazione RisorseComuni costituiscono infatti l’opportunità di fruire di momenti qualificati di incontro e approfondimento sul territorio, su temi di interesse per la Pubblica Amministrazione locale.
Considerati gli ottimi risultati finora raggiunti dalle precedenti edizioni,  RisorseComuni 2017 proseguirà nello svolgimento di numerosi eventi rivolti ad un pubblico di Amministratori, Dirigenti, Funzionari ed esperti, su argomenti di forte attualità per i Comuni Lombardi.
I seminari trovano principalmente nella sede del sistema Anci Lombardia, in via Rovello, 2 a Milano, l’ideale location per il loro svolgimento. La Casa dei Comuni è situata infatti nel centro di Milano, in un palazzo ricco di  riferimenti storici e culturali. In alternativa, per esigenze legate al territorio o nel caso si presenti un’opportunità, saranno utilizzate come luogo di ritrovo, come avvenuto in passato, sale situate all’interno di Ville, Musei e Palazzi  Storici di grande valore artistico e ambientale che costituiscono un ulteriore elemento di prestigio e di piacevolezza di una manifestazione in continua crescita.

La manifestazione offre l’opportunità di:

  • Incontrare
    Sindaci, Assessori, Consiglieri, Dirigenti degli Enti locali, Rappresentanti di Istituzioni e Associazioni locali;
  • Presentarsi
    come protagonista di un evento percepito come momento qualificato di diffusione e scambio di idee e in cui vengono proposte le soluzioni gestionali e tecnologiche più innovative adottate dalla Pubblica Amministrazione locale;
  • Comunicare
    a interlocutori qualificati le proprie competenze e le proprie realizzazioni.

Come per le passate edizioni abbiamo previsto formule di partecipazione per le aziende che garantiscono loro alta visibilità (per maggiori informazioni vai sul sito di RisorseComuni).


La nostra esperienza

2018 – Edizione XVII


 

 

2017 – Edizione XVI


2016 – Edizione XV


2015 – Edizione XIV


2014 – Edizione XIII


2013 – Edizione XII


2012 – Edizione XI


2011 – Edizione X


2010 – Edizione IX


2009 – Edizione VIII


2008 – Edizione VII


Novembre 2007 – Edizione VI


Aprile 2007 – Edizione V


2006 – Edizione IV


2005 – Edizione III


2004 – Edizione II


2003 – Edizione I