AnciLab

AnciLab S.r.l. è una società di servizi fondata nel 1999 da ANCI Lombardia e da Ancitel S.p.A.

Nel mese di giugno 2013 ANCI Lombardia ha rilevato le quote di Ancitel S.p.A. diventando proprietaria di Ancitel Lombardia al 100%.

Il 23 maggio 2016 Ancitel Lombardia ha cambiato nome in AnciLab.

AnciLab opera in quanto società soggetta a direzione e coordinamento di ANCI Lombardia per rispondere alle esigenze di sviluppo e innovazione della Pubblica Amministrazione locale attraverso la fornitura di servizi prevalentemente ad amministrazioni pubbliche locali singole o associate.

I servizi realizzati sono ispirati dalla costante ricerca di soluzioni efficaci e sostenibili.
L’azione di AnciLab risponde alla necessità di innovazione e miglioramento della Pubblica Amministrazione locale attraverso forme di coinvolgimento di amministratori e responsabili organizzativi in iniziative di scambio di opinioni e approfondimento.

Il contributo di AnciLab a specifici processi di cambiamento locale sviluppa le capacità delle istituzioni destinatarie degli interventi di rispondere autonomamente e con continuità alle sfide dell’innovazione.

AnciLab è iscritta all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del MIUR.  Codice CAR (Codice Anagrafe Ricerca)  54911WBG.

AnciLab ha stipulato una convenzione di collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

AnciLab collabora attivamente con ANCI Lombardia per realizzare iniziative previste dalla convenzione stipulata fra ANCI Lombardia e il Politecnico di Milano.

AnciLab garantisce un’efficace e sostenibile gestione aziendale nel pieno rispetto di specifiche disposizioni impartite dal legislatore, da autorità di settore, da organismi di certificazione (vedi qui) nonché di regolamentazioni interne alle società stesse (vedi qui).

AnciLab dalla sua nascita ha sempre più sviluppato le attività che si sono tradotte in una positiva evoluzione del valore della produzione.